Sir Gideon ir'Sàmara

Archetipo: Il nobile Cyrano

Description:

Relazioni
La famiglia reale del Cyre: 2 positiva
La famiglia reale del Karrnath: 1 negativa

Bio:

Gideon nasce 30 anni fa in una famiglia nobiliare, gli ir’Sàmara, lontanamente imparentati con la Casa Reale. E’ il primo di 2 figli: ha una sorella di 26 anni di nome Tyhara.

Passa i primi anni di vita nelle tenute di famiglia, ma il suo destino viene scelto già in tenerà età: dovrà servire il Principe come consigliere personale e come guardia del corpo (ma se lo interrogate sul suo ruolo, e se vi considera molto amici, lui vi risponderà “la baby-sitter”).

Cresce insieme alla sorella ed al Principe, e viene addestrato insieme a quest’ultimo all’uso delle armi e delle tecniche di combattimento. Rischia la vita durante una sessione di sparring, dalla quale però esce miracolosamente illeso.

Segue il Principe nei suoi studi teologici, ma scegliendo l’indirizzo militare, dove diventa Paladino ed acquisisce l’appellativo di “Sir”.

Ha un innato ed incrollabile senso di protezione: è restio a concedere fiducia e mal digerisce l’arrivo di nuove persone nella vita del Principe (come accaduto recentemente).

Si sente carico di responsabilità, e prende il suo compito con molta diligenza, così come la pretende dai suoi sottoposti.

Sir Gideon ir'Sàmara

La splendente nazione dell'Est Guolfo RobyWan