Principe Oargev

Chierico umano

Description:

Cyre 2 positiva
Aurum 1 positiva

Background:
Consiglio di guerra
Galateo
Erudito

Anello della difesa nanica ( AURUM):
azione gratuita, previene 10 danni
ricaricabile con 6+

Bio:

E’ una persona non molto carismatica, ma intelligente e molto saggia nonostante la sua giovane età. Gli piace bere in compagnia, in particolare il vino. E’ un ragazzo cordiale e disponibile ad aiutare le altre persone. Nonostante il suo status richieda un certo comportamento, a differenza della madre, e contro il suo consiglio, gli piace andare per la città e vedere con i propri occhi come vivono le persone.

Sin da piccolo è stato educato nell’arte della guerra, ma solo a 12 anni i suoi insegnanti si accorsero delle sue doti.
Si stava allenando con il suo compagno ed amico Sir Gideon ir’Sàmara, quando un fendente colpì il suo amico in modo molto grave. Subito il principe si getto in soccorso del compagno, vedendo la gravità della ferita pianse….prese Sir Gideon ir’Sàmara tra le braccia……improvvisamente una luce……calda…..pura…..
Tra lo stupore di tutti Sir Gideon ir’Sàmara si riprese, della ferita nessuna traccia…

Gli educatori visto lo straordinaria abilità del principe, cercarono di impartirgli lezioni per migliorarsi, anche se non capivano la fonte di tale potere.

Nel combattimento predilige un’ascia e lo scudo. Ma molto spesso fa uso del suo potere, nel quale si materializza al posto dell’ascia una lancia di luce che scaglia verso il nemico. La luce della lancia è bianca e pura!!

La regina lo ha costretto a studiare i modi cortesi che si addicono ad un principe: danza, galateo, portamento, dialettica

La guerra gli ha portato via la sua giovinezza e la sua spensieratezza. Sa che il suo posto è accanto alla madre, erede legittima del trono, e che un giorno sarà chiamato a questo arduo compito.

La regina un giorno ordino al principe di prendere una legione e di andar a depredare nella pianure talenta. Quì si potevano trovare degli schiavi da utilizzare come “carne da macello” per la guerra. Arrivato nelle pianure inizio la razzia….ma in un villaggio l’avanguardia fu colta di sorpresa da un piccolo contingente di forze. Tale forze erano state organizzate da un piccolo halfling chiamato Andrea. Gli halfling stavano già esultanto per la vittoria quando arrivò la legione….non ci sarebbe stato scampo per nessuno. Ma il principe stupito per l’organizzazione creata dall’halfling decise di risparmiare il villaggio, e di usare l’halfling a suo vantaggio.
Il principe non voleva che gli halfling combattesere forzatamente per il Cyre, ma dovevavo essere una scelta propia, e l’halflig avrebbe portato dalla parte del Cry molte nuove reclute!!

Nel tempo si è circondato di persone capaci e sincere……che può sicuramente chiamare amici.

Principe Oargev

La splendente nazione dell'Est Guolfo Val4