Valenar

Valenar si riferisce sia alla giovane nazione elfica nel sud-est del Khorvaire che alla cultura degli elfi (propriamente conosciuta come Valaes Tairn, “guerrieri della gloria”), molti dei quali la considerano la propria patria.
Quando la gente pensa agli elfi vengono in mente due immagini: gli strani elfi necromanti dell’Aerenal e i selvaggi guerrier del Valenar. Qualsiasi veterano della guerra sa raccontare storie di quanto siano spietati i mercenari Valenar in battaglia.

Città

La capitale. Taer Valaestas, è più che altro un centro di commercio che la sede del potere dell’alto re Vadallia (anche se occasionalmente la corte si può trovare qui). Le mura della città sono state cresciuti dai potenti chierici Valenar e sono di legno denso.

Avventurieri e relazioni con l’icona

Difficilmente i Valenar assoldano avventurieri per compiere delle missioni. Gli antenati hanno in serbo qualcosa per gli elfi e il destino che si deve seguire è troppo importante per metterlo nelle mani di qualcun altro.

Alleati

Essendo mercenari, gli elfi hanno relazioni più o meno buone con tutte le nazioni. Ma tra queste il Breland è quella con cui i rapporti sono migliori. I Vincolati dalla Cenere sono rispettati per le loro tradizioni e il loro spirito combattivo.

Nemici

I conflitti con le tribù halfing del Talenta sono storiche così come le battaglie con il Karrnath e gli occasionali scontri con i goblinoidi del Darguun

Storia

La tradizione Valenar risale al tempo in cui gli elfi erano schiavi dei giganti su Xen’drik. Dopo essere diventati liberi, attaccarono l’impero Dhakaani dei goblin, furono ricacciati ma tornarono e ora occupano lo stesso territorio e combattono con la stessa ferocia e determinazione di sempre.

Il vero pericolo

Gli elfi Valenar sono tenuti a bada dagli halfling e dal lunghissimo conflitto in atto. Se queste valvole di sfogo venissero a mancare, tutto il continente sarebbe trasformato in un campo di battaglia, dove gli elfi onorerebbero i propri antenati combattendo incessantemente.

Valenar

La splendente nazione dell'Est Guolfo Guolfo