Thuranni

Thuranni.jpg

Questa casata portatrice del marchio utilizza il Marchio d’Ombra per celare la verità, sia per scopi di spionaggio che di intrattenimento. Il sigillo mostra l’immagine di una belva distorcente e la casata è composta da soli elfi.

Città

L’enclave si trova a Regalport, nei Principati di Lhazarr. Il patriarca, Barone Elar d’Thuranni, adora Sharn e di solito risiede lì.

Avventurieri e relazioni con l’icona

Raramente la casata Thuranni impiega avventurieri per risolvere i propri problemi. E se lo fa, di solito questi sono inconsapevoli del fatto che stiano lavorando per loro.

Alleati

Tutte le cinque nazioni hanno usufruito (e stanno usufruendo) dei servigi dei Thuranni. Ma i loro segreti sono al sicuro come pensano?

Nemici

Si potrebbe pensare che la scissione dalla casata Phiarlan possa aver inimicato le due fazioni, ma non sembra scorrere dell’odio tra le due. In fondo sono composte da fratelli e sorelle che hanno scelto una fazione o l’altra. L’ ordine dell’artiglio di Smeraldo ha provato a intromettersi negli affari della casata ma al momento senza successo e senza fornire spiegazione sul perché.

Storia

La più giovane delle casate, la casata Thuranni è nata circa 20 anni fa dalla scissione con la casata Phiarlann. Ora le due casata sono rivali nella stessa area di influenza: spionaggio, sorveglianza e ottenimento di informazioni strategiche, così come la facciata pubblica dell’intrattenimento e dei pregi dell’artigianato.

Il vero pericolo

Le informazioni che raccoglie potrebbero metterla in una posizione privilegiata rispetto a tutte le altri parti. E in quel caso le cose potrebbero mettersi male per tutti.

Thuranni

La splendente nazione dell'Est Guolfo Guolfo