Aurum

The_Aurum.jpg

L’Aurum, una alleanza occulta composta da alcuni dei cittadini pù ricchi del Khorvaire, non è altro che una influente associazione per ricchi appassionati di storia; molti dei suoi membri possiedono notevoli collezioni personali di rari volumi antichi e reliquie di civilità scomparse. Si dice che i membri dell’Aurum siano interessati al passato perché sperano di poter plasmare il futuro. Un potente erede di un casato portatore del marchio normalmente entra a far parte delle alte sfere dell’alleanza, mentre un maestro di gilda minore inizia la sua carriera dal gradino più basso. L’Aurum preferisce agire come bacino di risorse piuttosto che da forza attiva. Per raggiungere gli scopi che si sono prefissi, i suo membri reclutano agenti in tutte le nazioni e nei casati portatori del marchio, scegliendo le figure più ambiziose e dotate di potere e di influenza. Chi fa parte dell’Aurum porta un semplice anello su ogni dito, per un totale di otto.

Città

I circoli dell’Aurum sono presenti nelle città più ricche di tutto il Khorvaire. La loro ubicazione è conosciuta solo dai membri dell’organizzazione. La sede si trova a picco Krona nelle Rocche di Mror.

Avventurieri e relazioni con l’icona

L’Aurum non si serve direttamente di avventurieri ma spesso potrebbe farne uso in maniera non diretta.

Alleati

L’Aurum non ha alleati veri e propri. Qualunque persona benestante potrebbe farne parte… Bisogna solo vedere quanti e quali anelli indossa.

Nemici

Di sicuro il debito che il Karrnath ha contratto con i nani delle Rocche Mror in qualche modo ha indignato l’Aurum, che sembra non aver apprezzato il gesto.

Storia

Fondato nelle Rocche Mror da ricche famiglie naniche, l’Aurum ha esteso l’invito all’organizzazione a tutti coloro che sanno come guadagnare molti soldi e farli fruttare. Col tempo si sta espandendo in tutti i circoli del Khorvaire.

Il vero pericolo

Nessuno sa di preciso le vere intenzioni dell’Aurum, ma lasciargli troppa libertà potrebbe portare al trionfo di qualunque sia il loro piano.

Aurum

La splendente nazione dell'Est Guolfo Guolfo