Archetipo - il nobile cyrano

Archetipo: Nobile Cyrano
Razza: Umano, Mezzelfo (più comune), Elfo, Halfling, Changeling, Gnomo, Nano, Mezzorco (meno comune).
Classe: qualunque.
Religione: Schiera Sovrana (più comune), Oscuri Sei, Sangue di Vol, Fiamma Argentea, Spirit degl Antenati (meno comune)
Aggancio: Sei un membro di una delle famiglie nobiliari del Cyre, magari anche imparentato alla lontana con la famiglia regale. Sei creciuto assieme al Principe, scelto sin da piccolo per essere un suo compagno per tutta la vita. La tua famiglia possiede terre, ha servitori e ha una tradizione militare.
Bonus: Guadagni Protezione nobiliare e un altro beneficio:
Protezione Nobiliare: in quanto nobile, non devi sottostare agli stessi standard degli altri durante le procedure legali nel Cyre. Vengono ignorate svariati crimini minori e la tua parola è superiore a quella delle altre persone con uno status inferiore al tuo. Se nel campo di battaglia vieni riconosciuto come facente parte della nobiltà, i nemici probabilmente ti prenderanno come ostaggio invece di ucciderti.
E uno tra questi:
Servizio Militare: Hai un bonus di +1 per colpire con l’arma che vuoi oppure un +1 alla AC con la tua armatura prescelta.
Conoscenze impressionanti: Quando fai un background check per ricavare informazioni di qualche tipo, puoi ritirare il d20 e prendere il risultato che preferisci.
Educazione superiore: Guadagni un punto background aggiuntivo o due linguaggi. Inoltre conosci molti esperti in materie culturali e hai connessioni con uno o più istituti di educazione.
Famiglia regale: Come membro della famiglia regale hai un potere superiore a quello degli altri nobili. Ci si aspetta che i tuoi comandi vengano eseguiti e qualunque cosa tu dica o faccia ha una qualche importanza legale di fondo.

Archetipo - il nobile cyrano

La splendente nazione dell'Est Guolfo Guolfo