La splendente nazione dell'Est

La festa di compleanno di Oargev

Tanti auguri principe!

Il principe ha organizzato una festa in maschera per festeggiare il suo compleanno. La festa si tiene in primavera in una tenuta circondata da un bosco. Ai compagni di avventure del principe viene permesso di invitare qualcuno di nobili origini che conoscono. In tutto saranno una trentina di persone.

Invitati notevoli:
Luis Paolo Roberto Gustavo Do Nascimiento d’Kundarak, un nano amico del principe
Fasta d’Phiarlan, artista elfa amica del principe, nessuna maschera
Sir Edmure, amico del principe
Generale Maio “il Toro” Graber
Tiara (sorella di Sir Gideon), maschera di un orsogufo
Aarren d’Cannith (costruttore di Senzanome), maschera di una lince
Principessa Diani del Thrane, abito bianco
Lord Carlton, elfo, abito con colori caldi
Marisanda, nana
Orest Narumar, tiefling
Vogen, il fratello di re Callister

Ognuno di noi socializza con uno degli invitati.
Sir Gideon – Aarren d’Cannith: parlano di Senzanome, che secondo Aarren non si riesce ad “ammaestrare”
Caius (PG di Fatto) – Luis Paolo…Do Nascimiento, parlano di commercio
Senzanome – “il Toro”, parlano di battaglie e tattiche belliche
Jarell – Vogen, parlano in codice di qualche loro affare
Tanequil – Fasta, cerca di capire per quale motivo è qua la Phiarlan, capisce che sta nascondendo qualcosa
Oargev – Diani, si conoscono

Un po’ prima dell’alba arriva una tempesta, piove e tuona. A un lampo più forte si spengono tutte le candele e dopo qualche secondo si riaccendono di viola e verde, poi tornano normali. Una figura è comparsa al centro della stanza, un Eladrin. Dice di essere il Sovrano della Primavera e che abbiamo un’ora per consegnargli un tale di nome Grimball, che si trova in questa stanza e secondo lui ha commesso un crimine contro la purezza di Telanis.

Secondo Vogen, Robert Grimball si aggira nelle foreste qua intorno ma è un criminale da strapazzo che non è mai stato accusato di crimini strani: dicono che sia un Changeling. Il Senzanome nota che quattro persone si sono agitate più delle altre dalla comparsa dell’Eladrin: Fasta, Sir Edmure, Lord Carlton e Do Nascimiento. Non abbiamo il tempo di studiarli a lungo: arriva un altro tuono e si spaccano i vetri delle finestre. Entrano due pantere crudeli che vengono da Telanis, e di fuori vediamo che il bosco si è infittito in un intrico di piante.
Le pantere non sembrano essere un grande problema, ma a un certo punto 4 Ettercap si uniscono allo scontro. Quando vinciamo la battaglia guardiamo fuori dalle finestre: sembra che l’intero palazzo sia stato trasferito su Telanis. Cominciamo ad interrogare i quattro sospetti, iniziando da Lord Carlton e Fasta. Il primo sembra essere il vero Lord Carlton, la seconda interrogata da Tanequil confessa che è venuta alla festa per studiarlo.
Veniamo interrotti dall’attacco di un T-Rex, che però non causa grossi problemi. Interrogando Sir Edmure scopriamo che è lui Robert Grimball, ha ucciso il vero Sir Edmure e ha preso le sue sembianze. Il Sovrano della Primavera ce l’ha con lui perchè è innamorato di sua figlia, e sembra che anche lei sia innamorata di lui. Un attimo dopo riappare il Sovrano e siamo costretti a consegnargli Grimball perchè minaccia di uccidere tutti i presenti. In cambio guadagniamo gli stivali del Sovrano.

Comments

Guolfo ToteM

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.